Le principali attività che ti suggeriamo per rendere ancora più piacevole il tuo soggiorno

Cosa c’e’ in zona

Le principali piazze e luoghi di ritrovo per il tuo tempo libero e per lavoro

Attrazioni principali

Scopri cosa puoi fare nelle vicinanze della nostra struttura

Mezzi di trasporto

Mezzi pubblici – stazioni e aeroporti nelle vicinanze

Luoghi di ristoro

Ristoranti – pizzerie – caffetterie – launch bar – pub

Bellezze della natura

visita le maggiori attrazioni della Campania che troverai nelle vicinanze

Lavoro e cultura

Tribunale di Napoli – Musei – Biblioteche – Uffici Centro Direzionale

È il più grande d’Italia e uno dei più grandi d’Europa: si estende per 17 chilometri attraverso quartieri tipici che fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO: ad esempio, l’elegante 
zona di Via Chiaia e gli splendidi panorami del  VomeroPosillipo .

Cosa puoi visitare nelle vicinanze​

L’incantevole centro storico di Napoli Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Passeggiare per le strade del centro storico di Napoli, tra piazze, monumenti e castelli, significa attraversare venti secoli di storia e scoprire la vera anima della città.

Principali Musei, monumenti e piazze di rilievo nelle vicinanze e non…

Ogni quartiere del centro storico di Napoli ha una sua anima unica, dal centralissimo quartiere Montecalvario  al quartiere San Giuseppe vicino al porto di Napoli, senza dimenticare i quartieri AvvocataPendino, tra le zone più ricche di chiese di Napoli. Più a nord, ma sempre compreso nel centro storico napoletano, si trova il quartiere di San Carlo all’Arena con la splendida Piazza Carlo III e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli alle Croci.

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Museo Archeologico Nazionale di Napoli: Il museo ospita una delle più grandi collezioni di arte greco-romana al mondo, tra cui mosaici, statue e affreschi. Si trova a circa 2 km dal centro di Napoli.

Parco Re Ladislao

Il giardino è un esempio emblematico di hortus conclusus, giardino medievale recintato, in questo caso da alte mura, tipico dei monasteri e dei conventi.
Il giardino, di pianta geometrica, univa finalità estetico-contemplative a esigenze pratiche e produttive: si tratta di un giardino storico creato ad uso e consumo dei frati dell’antico monastero che vi coltivavano essenzialmente piante e alberi per scopi alimentari e medicinali.

Museo Cappella San Severo

La Cappella Sansevero (detta anche chiesa di Santa Maria della Pietà o Pietatella) è tra i più importanti musei di Napoli. Situata nelle vicinanze della piazza San Domenico Maggiore, questa chiesa, oggi sconsacrata, è attigua al palazzo di famiglia dei principi di Sansevero, da questo separata da un vicolo una volta sormontato da un ponte sospeso che consentiva ai membri della famiglia di accedere privatamente al luogo di culto.

Orto Botanico di Napoli

L’Orto botanico di Napoli, conosciuto anche come Real orto botanico, è una struttura dell’Università Federico II, che fa parte della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; ha una estensione di 12 ettari e ospita circa 9000 specie vegetali e quasi 25000 esemplari. Si trova in via Foria, vicino al Real Albergo dei Poveri.

È facile perdersi tra le meraviglie del centro storico di Napoli, passeggiando per le strade e i vicoli alla ricerca di tesori. Preparati a camminare attraverso un caos multicolore e ricco di storia, fermandoti ad assaggiare alcune delle prelibatezze che la città ha da offrire.

Musei Scienze Naturali e Fisiche

Il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche è un Centro Museale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, istituito nel 1992 e costituito da cinque musei preesistenti già annessi all’ateneo.

Castel dell’Ovo

Il Castel dell’Ovo (castrum Ovi, in latino), è il castello più antico della città di Napoli ed è uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del golfo. Si trova tra i quartieri di San Ferdinando e Chiaia, di fronte a via Partenope.

Piazza Plebiscito

Piazza del Plebiscito (già largo di Palazzo o Foro Regio) è una piazza di Napoli posizionata al termine di via Toledo, non appena oltrepassata piazza Trieste e Trento. Ubicata nel centro storico, tra il lungomare e via Toledo, con una superficie di circa 25 000 metri quadrati la piazza si presenta come una delle più grandi della città e d’Italia e per questo è quella più utilizzata per le grandi manifestazioni

Torna in alto